Dr.ssa Paola Guerreschi

Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Paola Guerreschi, sono Psicologa e Psicoterapeuta. Nel 2003 mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova  e nel 2008 mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.

Opero nel mio studio privato a Brescia ed offro consulenze cliniche e percorsi di psicoterapia individuali, per adulti e adolescenti, e di coppia.

Dopo la laurea mi sono dedicata a numerose esperienze in ambito sociale, lavorando con i minori e le famiglie in difficoltà dal punto di vista sociale e della disabilità. Mi sono occupata di infanzia e dei contesti problematici sul piano affettivo e relazionale, entrando in contatto con la sofferenza emotiva legata ai contesti familiari, educativi e individuali. In seguito, mi sono occupata per 13 anni di problematiche relative alla tossicodipendenza, lavorando all’interno di una Comunità Terapeutica e collaborando con le strutture territoriali. Nel frattempo, ho dedicato attenzione e cura alla professione nel privato dove ho fatto tante esperienze relative alle difficoltà umane e ho accresciuto la passione per il mio lavoro. Ad oggi si aggiunge un’esperienza di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica di Brescia nella quale insegno una materia inerente alla Psicoanalisi Relazionale a specializzandi psicoterapeuti.

Dedico attenzione alla formazione continua e alla ricerca scientifica tramite l’appartenenza, in qualità di Socio effettivo, alla S.I.T.P.A (Società Italiana di Terapia Psicoanalitica).

Ho curato la pubblicazione di un testo dal Titolo: Ricercare l’Intersoggettività, Unipress Padova


Dr.ssa Paola Guerreschi
Psicologa Psicoterapeuta a Brescia

AMBITI DI INTERVENTO


P.I. 02675680983
© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it