• Home
  • Chi sono
  • Il mio approccio

Il mio approccio

La Psicoanalisi Intersoggettivo - Costruttivista

L’approccio che seguo mette al centro la relazione con la persona, considerando l’accoglienza e l’empatia elementi alla base dell’incontro. La psicoanalisi intersoggettivo-costruttivista, indirizzo ad oggi all’avanguardia nel mondo della psicoterapia, evidenzia come la condivisione e la reciprocità gettino le basi per la costruzione di una nuova esperienza personale che aiuti a sciogliere i sintomi e ad arricchire i propri punti di vista su di sé e sulle situazioni di vita in generale, nel pieno rispetto del modo di essere originario. La psicoanalisi contemporanea guarda quindi alla cura come a una possibilità esperienziale oltre che ricerca di senso e di significato.

Lavoro in ambito clinico da molti anni, ho dedicato studio e lavoro alle problematiche riguardanti i disagi affettivi ed emotivi, relazionali, di dipendenza, di ansia, di comportamento e della sessualità. Mi dedico alla clinica e all’insegnamento, apprendendo e facendo a mia volta esperienza a partire da ogni singolo incontro, rinnovando giorno dopo giorno una grande passione per l’aiuto, il supporto e la vicinanza all’altro.


Dr.ssa Paola Guerreschi
Psicologa Psicoterapeuta a Brescia

AMBITI DI INTERVENTO


P.I. 02675680983
© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it